Le Scuole

Babbo Natale alla Scuola dell'Infanzia I Melograni

Festeggiamenti per il Carnevale

Bim, Bum, Bam!!

Lunedì 28 Febbraio alle ore 10 i bambini della scuola di infanzia I MELOGRANI dell'Istituto Comprensivo Leopoldo II di lorena di FOLLONICA hanno festeggiato il carnevale presentando alla platea dei genitori le canzoni, la recita ed i balli per feteggiare i 50 anni del Carnevale di Follonica. La rappresentazione ha avuto luogo nella sala del teatro di Via Balducci dove ha la sede l'istituto stesso. Sul palco con i bambini erano le loro docenti e gli immancabili animatori del carnevale follonichese : Cacialli Piero e Rino Magagnini. I bambini indossavano la maschera creata da loro nel laboratorio di cartapesta che è stato realizzato nella scuola tutti i mercoledì dal mese di ottobre. Una tradizione , quella del carnevale follonichese, che deve essere tenuta viva cercando di coinvolgere le giovani generazioni.

Concorso "Aurelia Antica": vincono i bambini e le insegnanti della Scuola dell'Infanzia "I Melograni"

La scuola dell' infanzia I Melograni ha ricevuto un kit didattico completo per avere partecipato al concorso Aurelia antica!!! Gioiosi maestre e bimbi ricevono quanto donato dal centro commerciale Aurelia Antica di Grosseto.

Scuola dell'Infanzia "I Melograni" : La raccolta delle Olive

Una tradizione che si rinnova negli anni con la collaborazione dei nonni