La promozione della Mobilità Sostenibile per gli alunni della Secondaria di 1° Grado "A. Bugiani"

2^C e 3^ C   4 giugno 2018

Rotary: Concorso su L'Illegalità Ambientale

La premiazione

Si è concluso oggi con la cerimonia di consegna degli attestati da parte del presidente del Rotary di Follonica Di Buduo Giuseppe il percorso che era stato proposto dal Presidente stesso e dal Signor Pacenti Roberto, anche lui membro del Rotary di Follonica. Alla Presenza della Collaboratrice del Dirigente Monica Grandi e di alcuni docenti dell’Istituto gli alunni hanno avuto le congratulazioni per l’impegno profuso nel Concorso. Il percorso proposto ha avuto un approfondimento sul tema dell’Illegalità ambientale e gli alunni lo hanno affrontato con testi, elaborati grafici e cortometraggi.

Vogliamo leggere!

Gli alunni dell’Arrigo Bugiani di Follonica VOGLIONO LEGGERE e fanno un progetto con la Libreria Chiti della città.

Per la prima volta quest’anno l’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena di Follonica, con la classe IIIB che frequenta la Scuola Secondaria di Primo Grado Arrigo Bugiani, ha accolto l’Iniziativa Nazionale legata a Il Maggio dei Libri 2018 dal titolo “Vogliamo leggere” organizzata dalla Libreria Chiti venerdì 18 maggio alle ore 18:00.